Happening Giovani “Spoleto per la Vita”: in Aprile la decima edizione

Il Movimento per la Vita di Spoleto anche quest’anno punta l’attenzione sui giovani per indicare il senso più profondo della vita e la grandezza della maternità. Il tema del 2012 è ispirato dalla santa Gianna Beretta Molla.

Spoleto – Il Movimento per la Vita di Spoleto organizza, la 10° Edizione  dell’Happening “Spoleto per la Vita Giovani” in data sabato 28 aprile 2012 dalle ore 9.30  presso il Cinema Teatro Sala Frau (Spoleto). Il tema di quest’anno sarà “Séntiti responsabile per la Vita degli Altri e quindi tua…”, parole  estrapolate da una frase di Santa Gianna Beretta Molla, il medico di Magenta che ha offerto la sua vita per dare alla luce il suo quarto figlio (la frase per intero dice: Sentititi responsabile per la vita di altri e quindi Tua. Diventando responsabile della Vita di altri, riconoscerai che la tua è importante e devi farne qualcosa di grande).

La data del 28 aprile non è casuale, infatti coincide con il 50°  anniversario dalla morte di Santa Gianna.

L’organizzazione dell’evento vede impegnati, oltre al Movimento per la Vita di Spoleto, lo staff del  Fiuggi Family Festival ed il Forum delle  Associazioni Familiari dell’Umbria .

A seguire il programma dell’Happening Giovani “Spoleto per la Vita”:

– Introduzione, a cura del Dott. Leo Pergamo responsabile del settore Giovanile del Movimento per la Vita Nazionale.

– Proiezione del  Film dal  titolo ” Vai e Vivrai”, premio del pubblico Festival di Berlino, introdotto dalla Dott.ssa Antonella Bevere Astrei,  Presidente Fiuggi Family Festival.

– Approfondirà il tema della Maternità (rispetto della Maternità nell’ecosistema) il Prof. Antonio Gaspari, giornalista e scrittore che svolge inchieste  e scrive libri su questioni ambientali, demografiche, bioetiche e di difesa della Vita e della salute a livello nazionale ed internazionale.

 

No Comments

Enroll Your Words

Bobby Massie Authentic Jersey 
To Top