“ASSISI PER LA VITA”, nasce un nuovo Movimento nella città della pace

Rimandato lo scorso Febbraio a causa delle forti nevicate, si terrà sabato 17 Marzo il primo incontro con la cittadinanza del nascente Movimento per la Vita di Assisi, città attenta al tema della difesa della vita.

Perugia – Sta per costituirsi ad Assisi una nuova sede del Movimento per la Vita, l’associazione nazionale, con sedi cittadine, che promuove la cultura del rispetto per la vita in ogni sua fase, dal concepimento dell’essere umano fino alla sua morte naturale.
Sabato 17 Marzo, presso l’Hotel Frate Sole di S.Maria degli Angeli, si svolgerà infatti un incontro sul tema: “Assisi per la Vita”, indetto dal comitato organizzativo del nascente Movimento per la Vita assisano. L’incontro era stato fissato per lo scorso Febbraio, e poi rimandato a causa delle forti nevicate del mese scorso.
Nella città di S.Francesco un gruppo di persone ha manifestato la ferma volontà di costituire un presidio per la vita, già esistente in passato, ma non federato agli altri MpV umbri.
Durante l’incontro di sabato, che prenderà il via alle ore 16,00, il Presidente della Federazione Umbra dei Movimenti per la Vita, Vincenzo Silvestrelli, relazionerà sulla realtà dei vari Movimenti distribuiti nel territorio regionale e delle azioni che intraprendono.
Seguirà l’intervento del prof. Giovanni Stelli, docente di Filosofia, su “La difesa della vita ed il suo significato”, mentre Leonia Mezzetti, Presidente del Centro di Aiuto alla Vita di Perugia, parlerà dell’esperienza dei CAV “a servizio della vita nascente”. A seguire vi sarà uno spazio per domande e interventi da parte del pubblico.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
“Assisi è una città così importante per il messaggio universale di pace – commenta Vincenzo Silvestrelli – che le iniziative che vi si svolgono in favore della vita possono diventare un fatto positivo per tutto il Paese”
Maggiori informazioni sulle attività dei Movimenti per la Vita dell’Umbria sono disponibili sul sito www.mpvumbria.it, nonché sul canale youtube MpVitaUmbria ed ora anche alla pagina facebook “Movimento per la Vita Umbria”.

ALLEGATI
assisilocandina17marzo2(2).pdf

No Comments

Enroll Your Words

Bobby Massie Authentic Jersey 
To Top