Il video promo “Culla per la Vita” è on line

Ecco il video che promuove la Culla per la Vita girato a Perugia.

 

Il messaggio che lo spot intende trasmettere è che una vita vissuta, con i suoi episodi e con le relazioni affettive che quella vita interseca con chi gli sta intorno, vale bene un gesto d’amore, da parte della madre che sa che non potrà prendersi cura di suo figlio, e che è rappresentato dal far comunque nascere il bambino lasciandolo in una culla per la vita invece di scegliere l’aborto o l’abbandono in condizioni di non sicurezza o, peggio ancora, l’infanticidio.

Lo spot presenta due diverse sequenze sceniche che si svolgono sullo stesso piano temporale e che si alternano più volte. In una c’è una dottoressa seduta in un ufficio all’interno di un ospedale che sta sfogliando un album di sue fotografie e ripercorre con dei flashback alcuni momenti importanti della propria vita. Nell’altra c’è una giovane madre con una neonata in braccio che si dirige verso l’ospedale per lasciarla nella culla per la vita. Dopo che la mamma avrà lasciato la bambina arriverà la dottoressa a prelevarla dalla culla. Un particolare, un braccialetto identificativo dell’ospedale, permetterà di capire nella penultima scena che la dottoressa era stata anch’essa abbandonata in una culla presso lo stesso ospedale”.

(A cura di Xelian27 – Communication Agency)

In Umbria sono presenti due “Culle”, una a Perugia e l’altra a Città di Castello (PG), presso i rispettivi Ospedali cittadini.

Per sapere dove sono le altre culle presenti in Italia www.culleperlavita.it

No Comments

Enroll Your Words

Bobby Massie Authentic Jersey 
To Top