25 Marzo: ad Assisi grande Veglia di preghiera per la Vita

Nel giorno in cui si ricorda l’Annunciazione di Maria e il concepimento di Gesù le associazioni che difendono la vita si riuniscono in preghiera per i bambini concepiti e non ancora nati.

Perugia – Anche quest’anno il 25 Marzo sarà un momento importante per i Movimenti per la Vita dell’Umbria. In questa data, infatti, giorno in cui la Chiesa cattolica ricorda l’Annunciazione a Maria della sua maternità da parte dell’Arcangelo Gabriele, si svolgerà nella basilica di S.Maria degli Angeli in Assisi una grande Veglia di preghiera per la Vita nascente.

 

Animatori di questa iniziativa, che vede i fedeli raggiungere Assisi da varie parti dell’Umbria, sono (assieme ai Movimenti per la Vita regionali) l’Associazione Progetto Gemma – adozione prenatale a distanza e il Terzo Ordine Francescano dell’Umbria. Il Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, presiederà la Veglia e celebrerà la S.Messa.

 

Al centro di questo momento di preghiera saranno i bambini concepiti ed ancora non nati, ovvero quel momento della vita umana così fragile ed indifeso, al quale ancora si fa fatica a riconoscere tutti i diritti della persona umana.

 

 

La Veglia del 25 Marzo prenderà il via alle ore 21.

 

No Comments

Enroll Your Words

Bobby Massie Authentic Jersey 
To Top