Giornata per la Vita 2020. Tutti gli appuntamenti a cura dei MpV e CAV dell’Umbria

La Giornata per la Vita, che si celebra ogni anno la prima domenica di febbraio, è un appuntamento importante per quanti hanno a cuore la promozione e la difesa della vita umana.

I Movimenti e i Centri di Aiuto alla Vita offrono il loro contributo per risvegliare l’attenzione intorno a questo tema cruciale. Quest’anno in particolare si presenta ricco di iniziative in tutta l’Umbria.

Il primo degli appuntamenti si terrà a Gubbio, venerdì 31 gennaio alle ore 17:30, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Mazzatinti (piazzale Leopardi).

Interverranno la prof.ssa Assuntina Morresi e l’Ostetrica Nadia Mosca sul tema. “Figlio: ricchezza personale e sociale. Sempre meno figli: che cosa ci perdiamo?”

Concerto di voci bianche e giovanile con il coro “Octava Aurea” a Città di Castello, sabato 1 febbraio alle ore 16:00 presso la sala parrocchiale della Madonna del Latte in via de Gasperi.

Durante il concerto porterà la sua testimonianza Sandra, volontaria di Operazione Mato Grosso in Perù, rientrata per qualche settimana a Città di Castello; con l’occasione sarà predisposta una raccolta fondi per una ragazza madre peruviana in difficoltà.

Si prosegue a Castiglione del Lago domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15:30, presso la Sala del Teatro Casa del Giovane, (via don Renato Fressoia traversa di Via Silvio Pellico).

interverranno la Fondazione “Il Cuore in una Goccia” Onlus, fondata dal Prof. Giuseppe Noia  Direttore dell’Hospice Perinatale Policlinico Gemelli di Roma e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi.

Moderatrice la prof.ssa Assuntina Morresi, Presidente Movimento per la Vita di Perugia e della Federazione Regionale per la Vita Umbria.

A Foligno domenica 2 febbraio presso l’auditorium Santa Caterina alle ore 16:00 avrà luogo un incontro con testimonianze, ore 18:00 santa Messa presso la chiesa di Santa Maria del Gonfalone in piazza San Francesco

 

Ancora domenica 2 febbraio a Todi alle ore 16:30, nella sala del Ridotto del teatro, interverranno la prof. Rosita Garzi, docente di Sociologia del lavoro all’Università di Perugia e un rappresentante dell’Associazione “Il cuore in una goccia”.

 

Infine, il MpV di Perugia  affianca le proposte della Pastorale Familiare diocesana:  

 

giovedì 30 gennaio ore 21, Cattedrale SS. Gervasio e Protasio a Città della Pieve, adorazione e testimonianza di Sara e Francesco Catarinelli;

 

venerdì 31 gennaio, ore 21 a Perugia, Cappella dell’Ospedale S. Maria della Misericordia Adorazione eucaristica animata dal Rinnovamento nello Spirito Santo;

 

domenica 2 febbraio ore 11:30 Santa Messa nella Chiesa dei SS. Severo ed Agata in San Mariano-Perugia; presiede S.E. Mons. Marco Salvi, vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve. Al termine, testimonianza del MpV di Perugia.

 

Conferenza Gubbio

Locandina C_Lago GpV 2020

No Comments

Enroll Your Words

Bobby Massie Authentic Jersey 
To Top