Il prossimo 3 ottobre Papa Francesco verrà nella nostra regione, in forma privata, per firmare la sua nuova enciclica “Fratelli tutti”, sul tema della fratellanza umana.
In questa felice circostanza il Movimento per la Vita e i Centri di Aiuto alla Vita dell’Umbria salutano il Santo Padre unendosi a Lui nella preghiera, e rinnovano l’appello già rivolto a tutti gli abitanti della nostra regione in occasione della visita di San Giovanni Paolo II, nell’ ottobre 1986, e di Benedetto XVI, nell’ottobre 2011.
Che il 3 ottobre sia un giorno di tregua, che si sospendano tutte le azioni finalizzate a provocare la morte degli esseri umani più piccoli e indifesi, i concepiti: quelli ancora nel grembo materno e quelli la cui sorte è sospesa nei laboratori nell’attesa di essere impiantati, scartati, o di restare congelati nell’azoto liquido.
Il Movimento per la Vita e i Centri di Aiuto alla Vita auspicano che la presenza di Papa Francesco nella nostra regione sia un’occasione di riflessione per tutti sulla concreta fratellanza umana, quella cioè che innanzitutto riconosce la dignità e il valore immenso di ogni essere umano, in tutte le fasi della vita e in ogni sua condizione.
Perugia, 30 settembre 2020
La Federazione umbra Movimento per la Vita
No Comments