25 Marzo: torna ad Assisi la Veglia di preghiera per la Vita

Quest’anno celebrerà l’Eucaristia il Presidente della CEU, Sua Em.za Rev.Card. Gualtiero Bassetti. Come di consueto si pregherà per la vita nascente. Inizio ore 21 presso la Basilica di S.Maria degli Angeli.

“La sola ragione è sufficiente per riconoscere il valore inviolabile di ogni vita umana, ma se la guardiamo anche a prtire dalla fede «ogni violazione della dignità personale dell’essere umano grida vendetta al cospetto di Dio e si configura come offesa al Creatore dell’uomo»” (Papa Francesco – Evangelii Gaudium 213)

Come di consueto anche quest’anno, in occasione del 25 Marzo, festa dell’Annunciazione di Maria e dell’Incarnazione di Gesù, i Movimenti per la Vita dell’Umbria assieme al Terzo Ordine Francescano Regionale, all’Associazione privata di fedeli Progetto Gemma e con il patrocinio della CEU e dell’Ufficio regionale per la Pastorale Familiare celebreranno la Veglia di Preghiera per la Vita nella BAsilica di S.Maria degli Angeli (Perugia).

La Veglia prevede la recita del s. Rosario meditato guidata dal mons. Domenica Sorrentino, Vescovo di Assisi, seguita dalla celebrazione eucaristica presieduta da Sua Em.za Rv. Card.Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Umbra. L’inizio è previsto per le ore 21.

 

 

No Comments

Enroll Your Words

Bobby Massie Authentic Jersey 
To Top